Regione Campania

Servizi Demografici ed Elettorali - URP

Ufficio anagrafe, URP, Protocollo, Anagrafe, Stato Civile, Servizio elettorale.

Competenze

In questo ufficio sono quindi raggruppate attività che lo Stato ha affidato al Comune in materie dello stato civile, dell’anagrafe, della leva, del servizio elettorale. Inoltre, il servizio cura gli adempimenti previsti in materia da precise disposizioni di legge e di regolamento relative alla acquisizione delle informazioni statistiche, produzione di informazioni statistiche con cadenza mensile ed annuale, ed intrattiene rapporti operativi con gli altri uffici interessati a conoscere i dati statistici o informativi relativi alla popolazione residente.

Si occupa, inoltre, di dare attuazione al principio della trasparenza dell’attività amministrativa, al diritto di accesso alla documentazione e a una corretta informazione, a rilevare sistematicamente i bisogni e il livello di soddisfazione dell’utenza per i servizi erogati e collaborare per adeguare conseguentemente i fattori che ne determinano la qualità, proporre adeguati correttivi per favorire l’ammodernamento delle strutture, le semplificazione dei linguaggi e l’aggiornamento delle modalità con cui l’Amministrazione si propone all’utenza.

Struttura

Unità organizzativa di livello superiore

Area Amministrativo-Finanziaria

L'Area è deputata alle attività dell'ufficio Amministrativo, Affari Generali e Finanziario

Tipo di organizzazione

Ufficio

Servizi offerti

Anagrafe e stato civile

Iscrizione Anagrafica per i Cittadini Europei - ANPR

Iscrizione Anagrafica per i Cittadini Europei - ANPR
Ulteriori dettagli
Anagrafe e stato civile

Matrimonio

Con il matrimonio si ha il riconoscimento giuridico della famiglia e l'acquisizione dello stato di "coniuge".
Ulteriori dettagli
Anagrafe e stato civile

Pubblicazioni di Matrimonio

Richiesta di pubblicazione di Avviso di Matrimonio presso il Comune ove una delle due parti è residente
Ulteriori dettagli
Anagrafe e stato civile

Rettifica Dati - ANPR

Richiesta di rettifica di dati registrati nella scheda anagrafica in caso di semplice errore di digitazione o di errata trascrizione
Ulteriori dettagli

Sede

La sede del Comune si trova in Corso Umberto I - 84050 Futani (Sa)

Orario di apertura al pubblico
Dal Lunedì al Venerdì 8:30-13:30
Martedì e Venerdì anche 15:00-18:00

Tel 0974-953012 - Fax 0974-953411
P.E.C.: protocollo@pec.comune.futani.sa.it
Email: info@comune.futani.sa.it
IBAN: IT64M0706676532000000826714
CODICE DI FATTURAZIONE: UF5Q2V

Ulteriori dettagli
Panorama Futani AI

Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?

Valuta da 1 a 5 stelle la pagina

Grazie, il tuo parere ci aiuterà a migliorare il servizio!

Quali sono stati gli aspetti che hai preferito? 1/2

Dove hai incontrato le maggiori difficoltà? 1/2

Vuoi aggiungere altri dettagli? 2/2

Inserire massimo 200 caratteri
Sito web · Accesso redattori sito